Perche’ E.M.O.

E.M.O. non è un’etichetta religiosa che vuole contrassegnare o denominare qualche gruppo o qualche sètta: invece si tratta di una squadra di Cristiani nata con un obiettivo preciso.

Ciascuno ha il suo lavoro, la sua famiglia e la sua occupazione, ma mette a disposizione della squadra il suo tempo libero per contribuire al raggiungimento dell’obiettivo che E.M.O. si propone.

Il nostro unico obiettivo è aiutare le persone ad incontrare Gesù Cristo personalmente e direttamente, per realizzare la salvezza eterna nel cielo e una vita terrena gratificante: per il futuro vogliamo raggiungere soprattutto le persone che risiedono nella zona ovest di Milano.

Infatti, E.M.O. sta per “Evangelizzazione Milano Ovest”: si tratta di una vasta area virtualmente delimitata e situata tra Pero, Vittuone, Marcallo, Magenta, Abbiategrasso, Pavia, Rozzano e Assago.

La foto delimita l’area in cui vogliamo operare con la predicazione del Vangelo utilizzando ogni strumento possibile e lecito per aiutare la gente a salvarsi da questa perversa generazione. Atti 2.40

Evitiamo i pregiudizi e i preconcetti di qualsiasi genere, e ci attiviamo con ogni mezzo lecito per “persuadere la gente” a seguire Cristo liberandosi da tutte le zavorre socio-religiose e filosofiche. Galati 5.1

Gli individui sono allo sbando e la società è alla deriva: tutti i settori dell’esistenza manifestano profonde lacerazioni e lacune che inducono alla disperazione, a presagi tetri e catastrofici.

Viviamo in una società di forti contrasti e spesso “la gente non sa che pesci pigliare”, non sa a chi rivolgersi per trovare pace o una soluzione reale che permetta una vita che vale la pena di essere vissuta.

Gesù Cristo è l’Unico che offra tale tipo di vita sia per la terra e sia per il cielo, sia per la durata terrena e sia per l’eternità.